Chi siamo - Uffici Notificazioni Esecuzioni Protesti & Diritto

www . Ufficiale Giudiziario . eu
Vai ai contenuti

Chi siamo

ufficialegiudiziario.eu


nasce in seguito alla nefasta soppressione del Tribunale di Bari - Sezione Distaccata di Monopoli, fermamente convinti che la soppressione degli Uffici giudiziari equivale alla soppressione di presidi di legalità, sull'alveo tracciato da



Sito internet indipendente giuridico - giudiziario on line dal 29 maggio 2001, dedicato agli Ufficiali Giudiziari, agli Uffici Giudiziari, a tutti gli Operatori del Diritto ed ai Cittadini.


Direzione, ideazione grafica, organizzazione delle pagine web e pubblicazione  on line a cura di Pietro SARDANO  


  • La collaborazione a "UFFICIALEGIUDIZIARIO.EU", tramite l'invio, a mezzo posta elettronica, di articoli di dottrina, commenti alle leggi, resoconti di congressi, note, comunicati, ecc. è aperta a tutti.

  • Il materiale inviato, quantunque non pubblicato, non si restituisce. Rispondiamo solo nel Blog del Sito perchè il servizio, gratuito, è a beneficio di tutti.

  • UFFICIALEGIUDIZIARIO.EU declina ogni responsabilità e non potrà mai ed in alcun modo essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi inviati sul Blog e dagli utenti.

  • Le informazioni contenute in questo Sito debbono essere sempre verificate per controllarne l'attualità e per valutare differenti prassi adottate negli uffici giudiziari. UFFICIALEGIUDIZIARIO.EU non assume alcuna responsabilità a riguardo.

  • UFFICIALEGIUDIZIARIO.EU non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n° 62.




Hanno collaborato con UFFICIALEGIUDIZIARIO.EU

MAGISTRATI

Dott. Valentino Lenoci

Tribunale di Bari - Sezione Fallimenti / Sezione Civile

Dott.ssa Flora Cistulli

Tribunale di Bari - Sezione Penale

MAGISTRATI ONORARI

Avv. Vito Benedizione

Giudice dell'Esecuzione del Tribunale di Bari - Sezione stralcio di Rutigliano

DIRIGENTI - FUNZIONARI

Dott. Angelo Fabrizio Salvatore

Responsabile Ufficio Formazione delle Corte di Appello di Bari

FUNZIONARI UFFICIALI GIUDIZIARI

Dott. Di Bari Gennaro

Funzionario Unep Corte Appello di Bari

UFFICIALI GIUDIZIARI

Sig. Antonio Lanzillotti

Tribunale di Brescia

AVVOCATI

Bartolomeo Capozzi, Pierfelice Annese, Paolo Laghezza, Massimo Mastronardi, Fabrizio Pugliese, Mario de Pasquale, Daniela Veccaro, Alessandro Serio, Roberta Sardano

DOTTORI COMMERCIALISTI

Giuseppe Sabatelli, Michele Martiradonna, Davide Caputo

CONSULENTI - PERITI - ESPERTI (CTU  -  CTP)

Arch. Tommaso Simone Veneziani

Architetto - CTU e CTP

Arch. Alfonso Mancini

Architetto

Ing. Gianni Di Tano

Ingegnere (Prevenzione e Sicurezza dei cantieri - Collaudatore)

Dott. Francesco Palmisano

Commercialista - CTU

Rag. Francesco Bini

Ragioniere - Antiquariato

Dott. Antonello Notarangelo

Consulente tecnico Informatico

PROFESSIONALITA'  ESTERNE


Col. CC (c) Matteo Falagario Legione CC Bari, App. Sc. CC Francesco Rinaldi Legione CC Bari, App. Sc. CC Francesco Bagnulo Stazione CC Polignano a Mare (BA),
Commissario di PS (c) Antonio Bucci, Ispettore (c) Mino Russo Polizia di Stato

Assistenza ELABORAZIONE TESTI (Word / Excel / Acrobat/ Scanner) Sig. Francesco Rinaldi Sig.ra Marisa Minoia
Assistenza HARDWARE / SOFTWARE: Dott. Antonello Notarangelo   -   Ing. Domenico Zaccaria

Dal 28 Aprile 2014 ...

... è on-line
ufficialegiudiziario.eu


Dopo le numerose attestazioni di stima e felicitazioni, pervenute da Colleghi, Operatori del diritto e svariate categorie di Visitatori del nostro sito, con la locale realtà forense, si è creato uno stabile rapporto di collaborazione intellettuale concretizzato con la organizzazione di alcuni Seminari di studio finalzzati, per quanto ci riguarda, ad apporfondire le problematiche connesse con la recente evoluzione legislativa in tema di diritto processuale civile e, in particolare, della riforma delle esecuzioni.
Non sono mancate, però, critiche e suggerimenti di stimolo a migliorarci ed indicarci il percorso più opportuno per adeguarci alle aspettative dei vari navigatori. Inoltre, il monitoraggio delle pagine più visitate, ci ha spinto ad indirizzare i nostri sforzi verso la formazione laddove, pagine dedicate a routinarie notizie ed informazioni sono risultate meno visitate in quanto reperibili, contemporaneamente, sui vari siti sindacali o di categoria.
Una speciale sezione dedicata alla GIURISPRUDENZA è stata affidata alla insostituibile collaborazione del Cons. Dott. Valentino Lenoci della Corte di Appello di Bari, gia Giudice Coordinatore del Tribunale di Monopoli.
Con questo ulteriore "upgrade" UGMONOPOLI cercherà di proporre un sito diverso dal solito, completamente rinnovato nella grafica, esteso agli Uffici giudiziari ed arricchito del più recente sistema di diffusione delle notizie attraverso il BLOG per consentire a ciascun visitatore di esprimere immediatamente la propria opinione.
La Mappa del sito, permetterà all'utente di interagire facilmente con il sistema, agevolando l'esplorazione di ogni sezione del sito.

Monopoli, 24 agosto 2009

PS


Monopoli 25 Settembre 2004 ...................


........................... Primo significativo aggiornamento grafico di UGMONOPOLI.IT


Grazie alle manifestazioni di stima dei nostri visitatori ed al decisivo e professionale intervento del nostro Consulente tecnico e perito informatico dott. Antonio Notarangelo, UGMONOPOLI cambia veste grafica e, nel contempo, si arricchisce di contenuti e del Forum.

PS

Monopoli, 29 Maggio 2001................UGMONOPOLI.IT  è finalmente una realtà!

L'esigenza di disporre di uno strumento utile, sia per l'utenza che giornalmente usufruisce dei nostri Uffici, sia per tutti gli Operatori del Diritto che nel contempo, per dovere istituzionale ne dobbiamo garantire un efficiente funzionamento, unitamente alla forte passione per l'informatica, ci ha spinto alla realizzazione di quest'opera.                                 

Ancorché amatoriale, priva di regolare periodicità e senza alcuna finalità di lucro, questa iniziativa si propone di fornire una qualificata informazione, di uso interno per quest'Ufficio, ma con un occhio rivolto al pubblico in generale ricercando nel contempo un'occasione di crescita professionale e culturale, nel superiore interesse della Giustizia e della preminente tutela degli interessi dei cittadini.

In questo contesto abbiamo ritenuto opportuno di osservare le linee guida per l'organizzazione, l'utilizzabilità e l'accessibilità dei siti web delle pubbliche amministrazioni.
    
Dalle segnalazioni di ogni tipo, comprese le critiche più severe, trarremo quei segnali utili che ci stimoleranno a migliorarci.


Pietro Sardano






Copyright 2017 UFFICIALEGIUDIZIARIO.EU - ( 2001 - 2004 - 2009 - 2011 - 2012 - 2014 ugmonopoli.it )
Torna ai contenuti